
La Kick Boxing è uno sport da combattimento ispirato alle tecniche delle arti marziali orientali adeguandone lo stile per fini agonistici.
La Kick Boxing combina i colpi di pugno propri della Boxe a tecniche di calcio e spazzate.
Le tecniche di pugno utilizzate sono sostanzialmente le stesse del pugilato classico: diretti, ganci, montanti e combinazioni dei tre.
Le tecniche fondamentali di gamba utilizzate comprendono il calcio frontale, laterale ed i calci circolari. Altre tipologie di calci comprendono il calcio incrociato, ascendente, o il calcio ad uncino.
Le discipline
La Kick Boxing è l'insieme di due parole inglesi, Kick = Calcio, Boxing = scambio di pugni. Con il nome Kick Boxing si identificano varie discipline praticate sul ring e sul tatami che, pur partendo da una base tecnica comune sono differenti tra di loro:
- Semi contact
- Light contact
- Full contact
- Low Kick
- K1 RULES o ELITE
- Muay Thai o Thai Boxing
- Forme musicali
- Kick Boxing aerobica
-
Istruttore
Antonio
Non si finisce mai di studiare e apprendere!
-
Info
ORARI:
Martedì - Giovedì
Dalle 20:00 alle 21.00
Per chi è indicato
Lo Sport della Kick Boxing è indicato sia ai bambini, uomini e donne indistintamente, perché gli allenamenti si basano innanzitutto su un'attenta preparazione fisica, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera per un maggiore sviluppo dell'equilibrio, dell'agilità e della velocità di esecuzione dei colpi.
