Via Salvatore Manca, 3, 07100 Sassari SS - Tel: 079 39 87 90

Classes    >    Pilates

Tecnica di movimento messa a punto da Joseph H. Pilates che sviluppò una serie di esercizi per riabilitare i soldati feriti durante la prima guerra mondiale.
Utilizzando dei lettini dove erano ricoverati, cercava di migliorare le loro capacità motorie, partendo dal rinforzo di quella che lui chiamò “Power House”, ovvero l’insieme di strutture ossee e muscoli che stabilizzano il baricentro del corpo.

Il Pilates mira a rafforzare i muscoli profondi della postura, incoraggia un allineamento corretto e aiuta a migliorare la forza della schiena e dell’addome con un tipo di respirazione “protettiva”, volta ad aiutare la stabilizzazione della Power House, in modo che le nostre vertebre siano protette da sollecitazioni inadeguate.

  • Istruttore

    Vittorio


    Patrizia

    Fisioterapista


  • Info

      ORARI:
      Lunedì - Venerdì
      (bisettimanale)
      Dalle 19:00 alle 19.50
      Su richiesta lezioni private o per minigruppi

    Questa attività è consigliata:

    -  a chi per motivi di lavoro è costretto a vivere assumendo posizioni inadeguate. La vita di tutti i giorni infatti, ci costringe ad assumere posizioni scomode che, se protratte nel tempo, possono degenerare in problematiche più serie;
    -  A coloro che soffrono di scoliosi, cifosi, iperlordosi, appiattimenti lombari, ernie discali….;
    -  Alle donne in gravidanza o post-parto, perché sviluppa la concentrazione su zone importanti, provvedendo ad un ‘ottima preparazione per il parto ed una fase essenziale durante il recupero post-parto;
    - A chiunque abbia voglia di tenersi in forma.





Prova

Prova la lezione prova.

Iscriviti nella mailing list o contattaci